Home » Anabolizzanti: Cosa Sono e A Cosa Servono

Anabolizzanti: Cosa Sono e A Cosa Servono

  • by

Nonostante si conoscano bene le conseguenze legali alle quali si può andare incontro in caso di positività ai test antidoping, il mercato clandestino di steroidi anabolizzanti non si è mai fermato, anzi. Oltre al circuito di alcune palestre, dove questi prodotti vengono venduti sottobanco magari senza il consenso dei titolari stessi, anche il Web è gettonatissimo come canale di smercio e ciò costituisce un problema serio. Al contrario delle strutture presenti sul territorio, infatti, i siti internet sfuggono maggiormente ai controlli e raggiungono un numero più elevato di persone, talvolta giovanissime. Gli steroidi anabolizzanti possono anche avere molti effetti collaterali, sia di natura psicologica (sbalzi d’umore, comportamento aggressivo, irritabilità) sia fisica .

  • Tale dinamica infatti si innesca rapidamente e in modo subdolo, creando forti problematiche nelle molteplici sfere vitali dell’individuo.
  • Anni addietro gli anabolizzanti erano “spacciati” nelle palestre, ma al giorno d’oggi la diffusione sembra essere prevalentemente mediante acquisti su internet, con il problema dell’incertezza sull’effettiva qualità e sulla sicurezza delle preparazioni.
  • Inoltre, poiché tali sostanze possono essere iniettate, in caso di condivisione delle siringhe è possibile la trasmissione da individuo a individuo di infezioni quali epatiti e HIV.
  • Poco importa se il vostro migliore amico con cui vi allenate non sembra avere mai avuto problemi con gli anabolizzanti; la realtà potrebbe essere molto diversa se analizzata dal punto di vista che vi ho spiegato e, in ogni caso, potrebbe essere diversa per voi, dato che ogni essere umano è diverso dall’altro.
  • In questo studio retrospettivo di coorte, 545 soggetti di sesso maschile sono risultati positivi per AAS nei centri di fitness danesi nel periodo dal 3 gennaio 2006 al 1 ° marzo 2018.

I prodotti sono stati utilizzati contemporaneamente o consecutivamente, e la dose, la durata e la combinazione differivano sostanzialmente tra i diversi cicli. I farmaci a scopo anabolizzante vengono assunti generalmente in maniera ciclica, cioè intermittente. La conoscenza dei presunti benefici ed effetti https://www.pitbull.cl/corso-di-steroidi-per-principianti/ avversi si basa esclusivamente sui dettami dei preparatori atletici o provengono da articoli a carattere divulgativo avvalorati da improbabili fonti scientifiche. Tale dinamica infatti si innesca rapidamente e in modo subdolo, creando forti problematiche nelle molteplici sfere vitali dell’individuo.

Effetti collaterali

Vi è inoltre una rilevante azione degli steriodi anabolizzanti che mima l’effetto degli oppioidi sul nucleus accumbens e quindi su gratificazione e motivazione. Su questo nucleo, gli steroidi producono effetti morfologici simili a quelli indotti da morfina. Da studi condotti sulla contraccezione ormonale maschile, è noto che potrebbero essere necessari fino a 6 mesi dopo la prima iniezione di testosterone fino a che la conta spermatica diminuisca fino a 1 milione/ml. Tra tutti i problemi di salute segnalati, nessuno ha portato al ricovero in ospedale, ad eccezione di una grave infezione della pelle nel sito di iniezione.

Steroidi anabolizzanti

Meno a rischio sono i paesi del lontano Oriente, Giappone, Corea e Cina, dove l’ideale virile è meno legato all’apparenza delle masse muscolari e di più a saggezza, perfezione, obbedienza, meditazione e forme di combattimento più orientate all’abilità che alla forza. La Somatropina è appunto un ormone prodotto dall’Ipofisi e regola la crescita delle ossa fino alla scomparsa della cartilagine di accrescimento, e dunque fino alla completa maturazione scheletrica, così come la crescita dell’apparato muscolare . Altri fattori causali sono imputabili, come accennato, anche alle dinamiche sociali e mediatiche degli ultimi anni. Esse stanno sempre più comunicando ed imponendo l’imprescindibile necessità di un corpo sempre più in forma, tonico e muscoloso. L’utilizzo degli Steroidi negli sport agonistici è da anni severamente proibito a livello internazionale; purtroppo però tale pratica è ancora illegalmente diffusa e prende l’ormai conosciuto nome di Doping. Gli Anabolizzanti incrementano dunque la forza, le masse muscolari e la capacità di sostenere grossi sforzi per lungo tempo.

Testosterone alto: aumenta il rischio di cancro alla prostata?

Questi cookie servono a tracciare la navigazione sul sito per analizzare il tuo comportamento ai fini marketing e creare un profilo in merito ai tuoi gusti, abitudini e scelte. In questo modo è possibile trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione ai tuoi interessi ed in linea con le preferenze manifestate nella navigazione. Questa tipologia di cookie non è necessaria al funzionamento del sito, quindi per la loro installazione è richiesto il tuo consenso. L’ottimizzazione dell’immagine corporea (cognizione/distorsione) migliorerebbe la percezione in quelli a rischio di abuso di AAS.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *